AVEZZANO – Nella tarda mattinata di oggi, martedì 27 aprile, il manager Asl1 Roberto Testa e il direttore Sanitario Alfonso Mascitelli sono stati ricevuti dal sindaco Giovanni Di Pangrazio in municipio per un lungo confronto.
Come riporta la pagina ufficiale Facebook dell’ente, l’incontro si è basato principalmente su due aspetti fondamentali: da una parte il primo cittadino si è voluto confrontare sulle possibilità di migliorare il piano vaccinale. Dall’altra, si è sottolineata, la necessità di un’accelerazione per selezionare nuove risorse al fine di potenziare il personale Asl1, in particolar modo per i primari del P.O. di Avezzano.
In previsione di un incremento delle dosi dei vaccini, che si auspicano disponibili a breve, il sindaco ha sottolineato la necessità di aumentare il personale medico e amministrativo impegnato nel centro vaccini della Vivenza, per viaggiare verso il traguardo dei 1000 vaccini somministrati giornalmente. Inoltre, Di Pangrazio ha evidenziato l’esigenza di migliorare la presenza di personale di vigilanza.
L’incontro con i vertici della Asl1 ha messo a fuoco anche la richiesta del modulo dei 15 posti di terapia intensiva per diminuire la pressione sul presidio ospedaliero di Avezzano.