AVEZZANO – Finalmente, dopo oltre un anno di pandemia, il presidio ospedaliero di Avezzano può disporre di un percorso differenziato pazienti positivi al covid19. Questa mattina, il manager della Asl1, Roberto Testa insieme al direttore sanitario Alfonso Mascitelli, la direttrice reggente del Pronto soccorso, la dottoressa Cornacchia hanno inaugurato la nuova struttura del pre-triage. Presenti i consiglieri regionali Mario Quaglieri e Simone Angelosante, le assessori del comune di Avezzano, Maria Teresa Colizza e Patrizia Gallese che hanno monitorato attentamente lo stadio dei lavori e il responsabile sanità del Coc, Domenico De Angelis.
Una struttura necessaria per coloro che attendono il risultato del tampone prima di essere sottoposti alle visite nel pronto soccorso. Ovviamente, il percorso non riguarda i codici rossi che per necessità ed emergenza del caso devono passare direttamente per il Pronto Soccorso. Diverse sale separate, un lavoro realizzato sotto la guida di ingegner Federico D’Aulerio.
Questa sera nella diretta di MARSICAST, l’intervento integrale del direttore della Asl1 Roberto Testa e della dottoressa Luigina Cornacchia.