AVEZZANO – Sono 20 i nuovi casi nelle ultime 24 ore nel territorio (ieri erano 27). Nello specifico, in un giorno si sono registrati 7 contagi nella città di Avezzano. 3 a Castellafiume, Trasacco. 2 a Cerchio. Infine, 1 nuovo contagio è stato individuato nei comuni di Celano, Collarmele, San Benedetto, San Vincenzo, Scurcola. (I dati si riferiscono ai comuni di residenza dei nuovi contagi).
Da oggi, l’Abruzzo entra in zona gialla e così anche i comuni della Marsica. Rimangono sotto restrizioni i comuni di Sante Marie, Morino, Oricola e San Vincenzo. Il 28 marzo, come dichiarato dai presidi intervistati su #MARSICAST, partiranno gli screening gratuiti con test antigenici rivolti agli studenti del quinto anno dei licei. Si inizierà con l’Itis Majorana, poi l’Istituto B.Croce e poi con lo scientifico.
Sono oltre 2000 i casi di questa terza ondata nel territorio marsicano a partire dal primo Marzo. Ci sono oltre 1200 persone in sorveglianza attiva.
Oltre gli 800, gli attualmente positivi. 106 sono i marsicani ricoverati in ospedale, 7 in terapia intensiva. Tutti gli altri (713) sono in isolamento domiciliare con sintomi lievi o asintomatici. Sono invece 239 i deceduti dall’inizio dell’epidemia.