Al direttore responsabile del giornale Marsicaweb di Avezzano.
NOTA DI RETTIFICA“Chi è costui che su Marsicaweb rigira la pizza e leva alta la voce, facendo di me un maschilista (ma quando mai!) impenitente e con la scusa di difendere le donne, di fatto difende il pascià, lui sì maschilista e sessista con prove?
Io non parlo di donne, io parlo di harem, per non parlare di bordello.
Le donne nostre e di tutto il mondo non c’entrano. Costui ce le vuole ficcare per forza, in malafede.
Da tempo mi aspettavo che qualcuno rispondesse alle mie numerose note, ma mi aspettavo di meglio, non un giornalista fazioso e partigiano, che non pubblica le mie note e poi pretende di commentarle, quando le pubblicano gli altri giornali.
Accattone anche lui? Bah non lo so! Ma l’impressione la dà.
Un consiglio a costui: un giornale non è un giocattolo da usare a piacimento, anche in difesa del male e prima di prendere la penna tra le mani, che è uno strumento micidiale come tanti, che prenda il porto d’armi, se vuole esercitare veramente il mestiere di giornalista.
Magari ricordandosi di mettere “l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso”, come viene riportato nella presentazione del suo giornale.
Per ultimo, una piccola lezione di italiano. Per un refuso, non mio, la parola harem non porta l’acca, ma anche senz’acca non è un errore, tutt’al più, un vocabolo obsoleto.
Per uno che scrive, un buon vocabolario d’italiano da consultare spesso, non guasta.
A costui, se vuole, gliene posso regalare uno, tra i tanti che adornano i miei scaffali.
Firmato
Nazzareno Mascitti