AVEZZANO – L’ordinanza del presidente della Regione Marsilio prevede nuove norme di restrizione per 24 comuni della Marsica. In simili zona rossa, entrano oggi i comuni di Avezzano, Celano, Pescina, Cerchio, Carsoli, Oricola, Pereto, Rocca di Botte, Sante Marie, Tagliacozzo, Cappadocia, Magliano dei Marsi, Scurcola Marsicana, Castellafiume, Capistrello, Canistro, Civitella Roveto, Morino, San Vincenzo Valle Roveto, Balsorano, Civita d’Antino, Luco dei Marsi, Trasacco, Aielli.
SPOSTAMENTI. In questi comuni oltre il coprifuoco dalle 22 alle 5, sono vietati gli spostamenti sia dentro che fuori il proprio territorio comunale se non per motivi di lavoro, salute, urgenze. Secondo l’ultimo Decreto Draghi non è consentita la visita ad amici e parenti.
SCUOLA. In dad, tutte le scuole superiori, le seconde e le terze medie. In presenza, come previsto dal decreto Draghi, anche in zona rossa, gli studenti e i docenti fino alle prime medie.
ESERCIZI COMMERCIALI. Bar e ristoranti chiusi, ma con servizio di asporto (per bar fino alle 18) e domicilio fino alle 22. Chiuse le attività commerciali al dettaglio. Chiusi anche i parrucchieri e i centri estetici per decreto Draghi.
CULTURA E RELIGIONE. Inoltre, è consentito ai fedeli di recarsi nei luoghi di culto per le celebrazioni quotidiane. Chiusi sempre cinema e teatri.
SPORT. Confermata la possibilità di fare attività motoria nei pressi della propria abitazione e attività sportiva in solitaria, sempre mantenendo le distanze di sicurezza.