AVEZZANO – Sono stati inaugurati questa mattina i 6 posti di terapia sub-intensiva all’ospedale di Avezzano. Presenti il direttore generale della Asl1, Roberto Testa, il direttore sanitario Alfonso Mascitelli, i consiglieri regionali Simone Angelosante e Mario Quaglieri, l’assessore all’emergenza covid di Avezzano Maria Teresa Colizza.
L’installazione di alcune nuove tecnologie permetterà l’invio automatico dei dati del paziente ricoverato nel centro di controllo, dove i vari infermieri e medici potranno valutare la presenza di eventuali anomalie, nello stato di salute del ricoverato. Soprattutto, si cercherà di formale il personale sanitario a leggere tutte le specifiche di queste nuove attrezzature.
“Questi 6 posti sono stati ricavati da spazi che prima occupavano altre attività e si inseriscono in quel potenziamento covid dell’ospedale di Avezzano che sta interessanto l’intera azienda sanitaria”, commenta Testa, la cui intervista sarà in diretta questa sera su #MARSICAST alle 21, “La situazione nella Marsica al momento è sotto controllo, grazie anche al potenziamento del tracciamento con i macchinari presenti all’ospedale di Avezzano. Invito sempre a mantenere un atteggiamento prudente da parte di tutti per tutelare la propria salute e quella degli altri”.