Come riportano le cronache nazionali, si tratta del primo concerto Live durante il periodo covid. Si è svolto in Spagna. A Barcellona, tutti insieme, ammassati a ballare e cantare sotto un palco, ma con la mascherina. Cinquemila persone sono tornate a vivere un concerto quasi come fosse un periodo normale. L’iniziativa si è svolta dopo che tutti si sono sottoposti ad un test antigenico. Solo 6 dei 5.000 spettatori sono risultati positivi al Covid-19 e non hanno potuto partecipare.
Si è trattato di un esperimento che ha visto protagonista la band Love of Lesbian ha suonato al Palau de Sant Jordi. E si può dire che sia andato a buon fine, oltre ad alimentare la speranze che i grandi eventi possano tornare una realtà nei nostri giorni. MAgari quest’estate, quando la pandemia è ancora in vita.
Secondo il reportage de La Vanguardia, l’iniziativa è stata supervisionata da una squadra di medici che hanno permesso lo svolgersi del concerto senza incidenti. Dopo il test antigenico al quale si sono sottoposti, musicisti, organizzazione, pubblico e altro personale, l’area ha accolto tutte le 5mila persone che hanno potuto vivere l’esperienza di un concerto, lasciano speranze nel mondo.