PESCARA – La Regione Abruzzo ha indetto quattro concorsi per 28 diplomati con inserimento in ruoli tecnici e amministrativi.Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato e pieno – Cat. C1. Sarà possibile presentare le domande di partecipazione fino al giorno 7 Maggio 2021. Ecco i bandi e tutte le informazioni utili.
La Regione Abruzzo ha infatti pubblicato quattro bandi per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato dei seguenti profili:
- n.8 Assistenti Amministrativi;
- n.10 Assistenti Contabili;
- n.5 Assistenti Informatici;
- n.5 Assistenti Tecnici.
Maggiori informazioni sulle riserve e sul trattamento economico sono indicate nei singoli bandi che rendiamo disponibili a fine articolo.
Possono partecipare ai concorsi per diplomati Regione Abruzzo i candidati in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
- età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età di collocamento a riposo prevista dalle vigenti disposizioni per i dipendenti pubblici;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
- assenza destituzione dall’impiego o licenziamento oppure dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
- non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
- non avere riportato condanne penali passate in giudicato né avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
- idoneità fisica;
- essere in regola con gli obblighi di leva; tale requisito è necessario solo per i nati entro il 31.12.1985.
E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti titoli di studio, in base alla posizione per la quale ci si candida:
ASSISTENTI AMMINISTRATIVI
– diploma di scuola secondaria di secondo grado.
ASSISTENTI CONTABILI
– diploma di scuola secondaria di secondo grado.
ASSISTENTI INFORMATICI
– diploma di Istituto Tecnico settore tecnologico a indirizzo Informatica e Telecomunicazioni oppure Diploma di Perito Industriale a indirizzo informatico oppure Ragioniere Programmatore.
ASSISTENTI TECNICI
– diploma di Geometra oppure Diploma di Perito Industriale in edilizia.
Nel caso in cui le domande di partecipazione ai bandi risultassero in numero superiore a 50, la Commissione può disporre che sia espletata una prova preselettiva.
Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nei singoli bandi.
I candidati interessati ai concorsi per diplomati Regione Abruzzo dovranno presentare le domande esclusivamente online alla seguente pagina entro il 7 Maggio 2021.
Alle domande sarà necessario allegare la copia della ricevuta del pagamento della tassa di concorso pari a euro dieci.
Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.
BANDI
Tutti gli interessati ai concorsi per diplomati Regione Abruzzo sono invitati a leggere con attenzione i bandi, pubblicati sulla GU n.23 del 23-03-2021, e sotto allegati:
– concorso assistenti amministrativi: BANDO (Pdf 497 Kb);
– concorso assistenti contabili: BANDO (Pdf 541 Kb);
– concorso assistenti informatici: BANDO (Pdf 543 Kb);
– concorso assistenti tecnici: BANDO (Pdf 541 Kb).
Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e in seguito anche sul sito della Regione nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso > Concorsi pubblicati’