AVEZZANO – Un ritorno sul campo, quello medico questa volta per l’ex sindaco Antonio Floris. Come ha rivelato ieri a #MARSICAST, l’assessore all’emergenza Covid di Avezzano, Maria Teresa Colizza, l’ex primo cittadino di Avezzano e medico di medicina generale per oltre quarant’anni, tornerà ad indossare il camice bianco per contribuire gratuitamente alla campagna vaccinazione ad Avezzano.
Una campagna che ha come obiettivo quello di arrivare a 1000 vaccini al giorno. “Per arrivare a raddoppiare le vaccinazioni, bisogna assumere personale infermieristico”, ha affermato ieri sera la Colizza, “Manca anche del personale amministrativo. Per quanto riguarda i medici, invece, c’è stata una gara di solidarietà tra molti dottori in quiescenza, medici di medicina generale, ma anche specialisti che hanno espresso l’intenzione di partecipare alla campagna vaccinale volontariamente. Tra loro l’ex sindaco Antonio Floris che non posso non ringraziare per la disponibilità in questo momento delicato per il territorio”.
Floris è stato sindaco della città d Avezzano, per dieci anni, due mandati dal 2002 al 2012. Dottore di medicina generale, l’ex primo cittadino presterà servizio nella somministrazione dei vaccini alla Palestra Vivenza, dove ci sono potenzialmente 12 linee di somministrazione.