AVEZZANO – Visita istituzionale questa mattina al nuovo centro Vaccini di Avezzano, all’interno della Palestra Vivenza. Alle 10, il direttore generale della Asl1, Roberto Testa, accompagnato dal direttore sanitario Alfonso Mascitelli e dal direttore del dipartimento Domenico Pompei, hanno incontrato il sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio per visitare la nuova sede, inaugurata già lunedì.
Presenti il dottor Domenico De Angelis, l’assessore all’emergenza Covid, Maria Teresa Colizza, l’assessore Patrizia Gallese e i consiglieri Maurizio Seritti e Iride Cosimati. Dalla Regione, Guido Liris e Mario Quaglieri.
12 linee di somministrazione per raggiungere l’obiettivo di 1000 vaccini al giorno, come aveva dichiarato il primo cittadino Giovanni Di Pangrazio. Un grande spazio allestito per accogliere i numerosi utenti che già da questo lunedì stanno usufruendo del centro. Un modo per accelerare la campagna vaccinale e cercare di raggiungere l’obiettivo prefissato anche dal commissario all’emergenza Covid Figliuolo di raggiungere l’80% della popolazione vaccinata entro settembre.