SAN BENEDETTO DEI MARSI – Nella giornata di oggi dedicata allo screening di massa, nel comune di San Benedetto dei Marsi sono stati eseguiti circa 600 test, di cui 15 a domicilio, ed è stati rilevato 1 solo caso positivo, per il quale è già in atto il procedimento di tracciamento degli eventuali contatti avuti negli ultimi giorni.
A comunicarlo è il sindaco Quirino D’Orazio di concerto con l’amministrazione comunale.
“Degno di nota” – dichiara il primo cittadino – “è l’incremento del numero delle persone che volontariamente si sono sottoposte al test: oltre 150 in più rispetto alle settimane precedenti e tanti volti nuovi.
Per questo impressionante lavoro, un immenso grazie va ai dottori, agli infermieri/e ed o.s.s., che hanno eseguito i tamponi con molta professionalità.
Un immenso grazie va anche ai volontari della Protezione Civile Comunale ed ai volontari della nostra Misericordia, che hanno coadiuvato i lavori, registrando dati e curato la logistica anche per effettuare i tamponi a domicilio per gli invalidi e per le persone fragili del nostro paese che avevano prenotato il servizio.
Ci aspettano giorni difficili, e l’ordinanza regionale emanata ieri, affiancata da quella comunale di oggi, impongono provvedimenti restrittivi atti a preservare un adeguato livello di sicurezza sanitaria nella nostra Comunità.
Siamo in piena terza ondata e siamo chiamati ad adottare provvedimenti adeguati al contenimento di questo maledetto virus, sacrificando, a volte, l’interesse di pochi, ma per salvaguardare l’interesse collettivo.
Con tanti sacrifici, insieme, supereremo anche questo periodo.
Fiero ed orgoglioso di tutti voi” – conclude.