L’AQUILA – Sono stati inaugurati oggi pomeriggio 8 posti in terapia sub -intensiva nel reparto di Malattie infettivo dell’ospedale San Salvatore. Il reparto è diretto dal dottor Alessandro Grimaldi che qualche giorno fa è stato ospite proprio a #MARSICAST.
“Ringrazio il dottor Grimaldi e tutti i medici e gli operatori sanitari che lavorano con lui, da anni”, afferma il consigliere Pietrucci del Pd, “Un reparto difficile, pre Covid, e ancora di più da un anno a questa parte in piena pandemia, nel quale con rigore, tutto il personale si è speso per affrontare le emergenze e per non dimenticare le altre patologie, importanti e clinicamente in emergenza, a prescindere da Covid 19”.
Continua Pietrucci, “La bella notizia dell’incremento di 8 posti di terapia sub intensiva si deve certamente all’abnegazione e alla lungimiranza del Direttore di reparto, ma si deve anche e soprattutto alla capacità di fare rete con le altre strutture del San Salvatore, a cominciare dagli operatori del Contact Center del Dipartimento di Prevenzione troppo spesso valvola di sfogo per le inefficienze riconducibili alla mala gestione del manager, ma che meritano un plauso e un ringraziamento doveroso per l’abnegazione dimostrata dall’inizio della pandemia, ai medici che si sono battuti per raggiungere il risultato di oggi, alle OO.SS e al personale tutto, tecnico e amministrativo. Formidabili forze, come dico ogni volta che un obiettivo viene raggiunto, nonostante tutto”.