AVEZZANO – Continuano ad aumentare i contagi nel territorio marsicano in questa nuova terza ondata del covid-19. Sono 63 i nuovi casi nelle ultime 24 ore nel territorio. Nello specifico, in un giorno si sono registrati ben 17 contagi nella città di Avezzano, 12 a Celano, 10 a Magliano dei Marsi, 9 a Tagliacozzo, 4 a San Benedetto. 2 nuovi casi, inoltre, ad Aielli, Castellafiume, Luco dei Marsi. Infine, 1 nuovo caso è stato individuato nei comuni di Balsorano, Lecce Dei Marsi, Pescina, Scurcola e Trasacco.
Dopo il comune di Sante Marie e Ovindoli, c’è il rischio che qualche altra città della Marsica possa essere sottoposta a misure più restrittive della zona arancione per ordinanza del presidente della Regione, in una simil zona rossa. Nella Marsica sono oltre 450 i contagi da inizio Marzo di cui più 130 solo Avezzano. I positivi aumentano anche nella città di Tagliacozzo, dove il sindaco Vincenzo Giovagnorio ha richiamato una situazione d’allerta con oltre 60 attualmente positivi in città.
Secondo alcuni test analizzati, la variante inglese sembra presente in diversi casi dei comuni del territorio marsicano, in particolare ad Avezzano, Balsorano, Carsoli, Celano, Magliano, Ovindoli, San Benedetto, Sante Marie e Tagliacozzo.