PESCARA – Dopo settimane, finalmente è stata attivata la piattaforma telematica per le manifestazioni di interesse alla vaccinazione anti Covid 19, riservata al personale scolastico e universitario (docente e non docente) residente in Abruzzo, ma operante in altre regioni italiane. Lo ha comunicato l’assessore alla Salute, Nicoletta Verì.
Dopo numerose lamentale di diversi insegnanti (CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO) che hanno segnalato delle difficoltà anche qui su Marsicaweb.it, sembra sia stato trovato il modo per somministrare il vaccino agli insegnanti abruzzesi fuori sede, che dovevano subire un’odissea per iscriversi in piattaforma.
Per accedere al sistema basta collegarsi alla pagina sanita.regione.abruzzo.it e scegliere la piattaforma “Scuole fuori Regione”, dove sono state inserite tutte le informazioni sulla procedura. “Con questa attivazione – spiega l’assessore Verì – andiamo incontro alle legittime aspettative del personale scolastico e universitario che nei giorni scorsi non aveva potuto manifestare il proprio interesse alla vaccinazione perché non c’era uniformità e reciprocità nei sistemi informatici delle diverse Regioni italiane”.