Ieri mattina, il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci ha incontrato il Capo compartimento Anas per l’Abruzzo e il Molise, Antonio Marasco e i tecnici dell’Anas, insieme al sindaco di Capitignano Maurizio Pelosi e al vicesindaco Franco Pucci per valutare i lavori per il completamento della SS 260.
“Ci è stato confermata, come richiesto dal Comune di Capitignano, la realizzazione della rotatoria all’innesto tra il IV lotto della SS 260 Picente e la SS 260 DIR per le Capannelle.“, scrive Pietrucci nel comunicato stampa, “Sono inoltre previste, per migliorare la viabilità, una rotatoria al bivio di Paco e un’altra rotatoria all’altezza del cimitero. Nel frattempo sono incominciati i lavori per la realizzazione di altre migliorie.
I lavori per il III e IV lotto della SS 260 dovrebbero rispettare il crono-programma previsto (a febbraio 2022 la conclusione del IV lotto e a maggio 2022 la conclusione del III) salvo eventuali proroghe dovute alle sospensioni causate dalle misure di sicurezza antiCovid.
Esprimo grande soddisfazione per l’incontro e ringrazio l’ing. Marasco con i tecnici dell’Anas che in questi anni hanno dato prova di grande attenzione, sensibilità e competenza nella gestione di quest’opera e delle attività sul territorio. Nei prossimi giorni tornerò ad incontrare il Sindaco di Amatrice Antonio Fontanella per accelerare le procedure, completare l’infrastruttura e realizzare un collegamento vitale fra le nostre realtà della dorsale appenninica.