SAN BENEDETTO DEI MARSI – Il secondo giorno di ricerche di Manuel Di Nicola non ha dato alcun esito positivo.
Si sta vagliando l’area in cui, nel pomeriggio di ieri, è stata ritrovata l’auto del 33enne che da domenica sera ha fatto perdere le proprie tracce.
Si stanno scandagliando anche i canali, ragion per cui oggi sono entrati in azione i soccorritori fluviali. Da ieri, a battere la zona della Circonfucense, ci sono i Vigili del Fuoco del distaccamento di Avezzano, gli uomini dell’arma dei carabinieri della compagnia di Avezzano agli ordini del capitano Luigi Strianese e i volontari della protezione civile.
Dalle informazioni raccolte sembrerebbe che l’uomo si sia allontanato volontariamente dalla propria abitazione nella serata di domenica e che la moglie abbia presentato denuncia di scomparsa solo il mercoledì successivo. Come anticipato da Marsicaweb, non si tratterebbe del primo episodio. L’uomo non ha con sé il telefono cellulare.
Oggi un familiare ha postato un appello sulla propria bacheca social rivolto a chiunque abbia notizie o immagini riprese da telecamere di videosorveglianza che possano riferire gli spostamenti di Di Nicola in paese:
“Buonasera a tutti, chiedo cortesemente, al fine di fare luce sulla vicenda Manuel Di Nicola e trovare una svolta positiva a questo triste accadimento, a tutti i possessori di telecamere di videosorveglianza presso le proprie abitazioni private o attività , di effettuare un controllo dei video del giorno 7/3/2021 dalle ore 20:20 fino alle ore 8:00 del giorno seguente.
Nel caso in cui venga visualizzata una fiat punto bianca prego voler inviare i video alle forze dell’ordine oppure al sottoscritto.
Il piccolo aiuto di ognuno di voi potrebbe essere un grande aiuto per i ricercatori.
Qualche amico si è già prodigato nel farlo dando un grande aiuto.
Prego di condividere questo appello.
Vi ringrazio anticipatamente”.
“Per ora non si esclude nessuna ipotesi” – sono le dichiarazioni del Sindaco Quirino D’Orazio – “ma si stanno concentrando gli sforzi su una traccia precisa.
In questo momento ci sentiamo di lanciare un APPELLO IMPORTANTE invitando chiunque abbia avvistato lo scomparso o abbia sue informazioni a farsi avanti, attraverso ogni mezzo di informazione, anche social, oppure recandosi presso la Caserma della locale Stazione dei Carabinieri o presso l’Unità di Comando Locale dei Vigili del Fuoco stabilita all’interno dello Stadio comunale o presso il Comune per consentire una più dettagliata ricostruzione delle ore precedenti la scomparsa.
Ogni informazione è importante, anche quella che pensate possa essere banale, per questo fatevi avanti senza indugio.
Al fine di incrementare le unità di ricerca, Chiediamo, inoltre, il sostegno dei Gruppi di Protezione Civile dei Comuni limitrofi, così da intensificare le ricerche e ispezionare più zone contemporaneamente.
Nell’attesa delle ricerche, mandiamo un messaggio di vicinanza ai famigliari, per dire loro che non stiamo trascurando nulla e che stiamo facendo tutto quello che è possibile fare.
Allo stesso tempo, invitiamo il nostro MANUEL, qualora si fosse allontanato volontariamente, a fare rientro a casa o a mandarci un messaggio per tranquillizzare non solo i propri cari, ma anche i numerosissimi operatori che lo stanno cercando.
MANUEL, QUALUNQUE COSA SIA ACCADUTA, NON AVER PAURA, TUTTO PUÒ ESSERE SUPERATO. TORNA A CASA. TUTTI NOI TI ASPETTIAMO E VOGLIAMO SOLAMENTE RIABBRACCIARTI”.