PESCINA – Parte la campagna vaccinale a Pescina. Questa mattina, nella rubrica #MARSICAST, il sindaco di Pescina, Mirko Zauri è intervenuto raccontando i particolare di questa nuova iniziativa. “Un passo per cercare di uscire da questo buio tunnel della pandemia”, ha esordito il primo cittadino, “a Pescina siamo riusciti a riattivare l’ex distretto sanitario e oggi siamo riusciti finalmente a partire con la campagna vaccini”.
(CLICCA QUI PER INTERVISTA COMPLETA)
“Ringrazio la Asl1 che ha preso nota delle nostre proposte ed ha accettato di usufruire di questo bacino per far fronte a questa battaglia. Se l’obiettivo è di raggiungere 1000 vaccini a giorno nel territorio marsicano, Pescina c’è e farà la sua parte nel comprensorio”. Di ieri, appunto, l’invito del sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio di creare un tessuto di collaborazione tra gli enti (Regione-Asl1-Comuni) per raggiungere il prima possibili il traguardo di mille vaccini al giorno.
“La situazione sicuramente al momento non è delle migliori con la terza ondata alle porte della Marsica. Cerchiamo di mantenere un comportamento tale da lasciare alla porte questa ondata e proseguire più velocemente con la campagna vaccinale”.