TAGLIACOZZO – “La variante inglese preoccupa l’attuale curva epidemiologica della città di Tagliacozzo”, così ha esordito ieri sera Vincenzo Giovagnorio, sindaco di Tagliacozzo, intervistato a #MARSICAST. Il primo cittadino ha illustrato la situazione dei contagi attuali, sottolineando come molti di questi sono riconducibili alla variante inglese. Da oggi, inoltre, si partirà con la campagna di vaccinazione in città: all’inizio all’ospedale Umberto I poi in un ulteriore luogo della città che le autorità stanno predisponendo.
VACCINI. “Al momento, in collaborazione con la Asl1, saranno somministrate le vaccinazioni agli over80enni. Stiamo lavorando anche per fare in modo che coloro che non riusciranno a recarsi sul posto per problemi legati alla disabilità motoria e all’età, potranno ricevere il vaccino. a casa. Diversamente, oltre la postazione dell’Umberto I, stiamo predisponendo un ulteriore luogo più grande per accogliere più linee di vaccinazione. Saranno inseriti in piattaforma anche gli insegnanti che lavorano in sedi fuori Regione, ma sono residenti nel comune”.
MOVIDA. “Sicuramente gli atti di due sabati fa non devono più ripetersi. I controlli delle forze dell’ordine sono ancora più presenti. Comprendiamo tutti il momento pesante dettato dalla pandemia, specie per le generazioni più giovani. Ma l’alcol e la droga non solo la risoluzione al covid19. Il mio è un appello a tutti i cittadini, in un momento ancora troppo delicato, di pazientare ancora, per quello che è necessario, al fine di lottare tutti insieme e uscire finalmente da questa agonizzante pandemia.