AVEZZANO – È uscito in questi giorni la quarta pubblicazione editoriale dell’autore Maurizio Cichetti.
Il libro, dal titolo “Disincanti e altri mestieri”, è una silloge poetica fatta di canto lirico e di umano disincanto, di affetti, ricordi e certezze che fungono da appiglio di fronte alla ineluttabilità del verso e del destino e fa parte della collana “Arcadia” della Daimon Edizioni dell’Aquila.
Essa giunge dopo le opere: La casa gialla, Libroitaliano, Editrice Letteraria Internazionale, 1997; Nell’incerto opaco sogno, Centro Studi Marsicani “Ugo Maria Palanza”, Avezzano, 2004 e Stranito mio canto, Edizioni Confronto, Fondi (Lt), 2008.
La prefazione è a cura del poeta e autore Dimitri Ruggeri, il quale condivide con Maurizio Cichetti l’appartenenza territoriale al siloniano territorio della Marsica.
Cichetti, infatti, come Ruggeri, è nato ad Avezzano (L’Aquila) nel 1958, , vive a Celano ed è docente di Materie letterarie al Liceo delle Scienze Umane “Benedetto Croce” di Avezzano.
Sempre afferente a questo territorio è il contributo del fotografo Carmine Frigioni, nativo di Aielli, autore dello scatto “Disincanto”, scelto per la prima di copertina.
L’autore, già autore del Premio Hombres, nel 2006, presenterà in anteprima il libro con l’editore Alessandra Prospero alla prima edizione della Fiera Virtuale del Libro Italia oggi, domenica 7 marzo, alle ore 17:30 in diretta dalla pagina facebook della manifestazione.