TAGLIACOZZO – Un sabato particolarmente movimentato sembrerebbe essere stato quello trascorso nel centro storico della città di Tagliacozzo.
A denunciarlo il primo cittadino Vincenzo Giovagnorio che racconta sulla propria bacheca social di episodi di adolescenti assembrati ed ubriachi già dal primo pomeriggio, qualcuno sembrerebbe essere stato addirittura caricato in ambulanza in coma etilico, qualcun altro si sarebbe divertito a lanciare pietre dando vita a delle vere e proprie sassaiole.
Tutto questo in barba alle norme anti Covid, all’emergenza sanitaria in atto ormai da quasi un anno nel nostro Paese e alle regole di buona convivenza civile e sociale.
È stato necessario anche l’intervento delle forze dell’ordine per riportare la situazione alla normalità.
“Turbe di ragazzi e ragazzini (a volte anche minorenni) ubriachi e “su di giri” che urinano e vomitano nel parco di Piazza Duca degli Abruzzi e nel centro storico” – scrive il primo cittadino – “Locali di Piazza Obelisco e di Piazza Duca degli Abruzzi al di fuori dei quali si creano assembramenti di molti giovani e giovanissimi che il sabato pomeriggio iniziano ad alcolizzarsi con campari e birre a partire dalle 15.
L’autoambulanza alle 19 che preleva alcuni di loro, in coma etilico suppongo… verso le 20.30 altri che si divertivano a tirare pietre su via Marconi nei pressi dell’incrocio del viale della stazione.
Tutto ciò è il sabato pomeriggio nella nostra realtà cittadina e sinceramente ritengo che sua inconcepibile e inaccettabile.
Capisco che gli animi, soprattutto dei più giovani, siano stressati da questa situazione dovuta all’emergenza sanitaria che va avanti ormai da un anno, ma non è possibile che ci si abbandoni a questi vizi e a queste azioni! Lo dico innanzitutto per la loro salute e per il loro bene e poi anche per il bene della nostra società!
Non venite a reclamare i controlli delle forze dell’Ordine (che fanno quel che possono e sono impegnate anche in altre situazioni) perché i primi controlli dovrebbero venire dalle famiglie!”