OVINDOLI- Questa mattina dalle 9.00, presso la sede provvisoria del Comune di Ovindoli si è proceduto allo screening di massa per accertare l’eventuale presenza di mini focolaio sviluppatosi in paese nell’ultima settimana.
Nelle operazioni sono stati impegnati due medici e due infermieri della Clinica Immacolata di Celano, cinque volontari della CRI e gli agenti del corpo della Polizia Locale di Ovindoli. Sono stati processati esattamente 269 tamponi antigenici, di cui soltanto 3 di questi hanno riscontrato esito positivo.
Un’azione importantissima messa in atto dal Comune di Ovindoli che è servita, appunto, a prevenire e scovare eventuali contagi nascosti in fase di sviluppo.
il Sindaco di Ovindoli Simone Angelosante chiosa: “Sono molto soddisfatto di questo risultato perché sventa la possibilità di eventuali focolai nascosti in paese. Faremo di tutto come Comune per continuare a garntire e tutelare la salute dei nostri concittadini. Auguro una pronta guarigione ai tre nostri concittadini risultati positivi”.