AVEZZANO – Ultimo giorno di lavoro per Carlo Rodorigo nell’ospedale di Avezzano come temporaneo primario del Pronto Soccorso. Sarà nominata facente funzioni la dottoressa Luigina Cornacchia, in attesa del concorso indetto dalla Asl1 per la definitiva nomina del ruolo.
La dottoressa, già impegnata nel reparto di geriatria, era stata molto vicino anche al primario Cardilli, prima della sua scomparsa. Esperienza nel settore e studi specifici con un master in Management sanitario. Dopo aver lavorato nella clinica di Lorenzo, la Cornacchia ha vinto il concorso della Asl1 ed è entrata in lavoro nell’ospedale civile di Avezzano.
Molto importante, in questo mese, il lavoro del dottor Franco Marinangeli, in qualità di facente funzioni della Asl1 prima della nomina del dottor Alfonso Mascitelli. Marinangeli, già direttore del reparto di rianimazione al San Salvatore, si è impegnato duramente per l’attivazione dei concorsi della Asl, fondamentali per il rinnovo definitivo del personale medico negli ospedali e dei differenti dirigenti primari. Si attende, quindi, che le procedure burocratiche possano realizzarsi in tempi brevi, per far fronte ai vari impegni sanitari generati dalla pandemia.