AVEZZANO – Anche quest’anno il Liceo Scientifico “Vitruvio” organizza la Settimana della cultura scientifica e tecnologica giunta ormai alla XVII edizione. L’evento si svolgerà dall’8 al 13 Marzo 2021.
Nonostante le tante difficoltà legate alla pandemia in corso, l’Istituto avezzanese non ha voluto rinunciare alla sua manifestazione più caratterizzante e che negli anni ha riscosso sempre grandi consensi sia nella Marsica, che in Abruzzo, che nelle altre regioni. Le edizioni precedenti si sono contraddistinte negli anni per la qualità e l’alto spessore dei laboratori proposti e per l’alto profilo professionale dei relatori delle varie conferenze.
Una settimana in cui gli studenti diventano protagonisti in un’occasione di incontro e di crescita e in cui, nella didattica laboratoriale, non solo acquisiscono nuove conoscenze e competenze, ma scoprono anche qualità e potenzialità che rimarrebbero, altrimenti, sopite e nascoste.
Le attività di questa edizione, come prevedono le norme anti-covid, saranno tutte da remoto e sono riportate nel programma allegato.
Le scuole che fossero interessate potranno dare la loro adesione tramite fax al n.0863 36128 o all’ e- mail aqps03000q@istruzione.it inviando il modulo, opportunamente compilato, pubblicato sul sito www.scientificoaz.edu.it .
Nella Settimana della cultura scientifica e tecnologica il Liceo “Vitruvio” ha da sempre mirato a dimostrare l’universalità e la trasversalità del sapere in una perfetta sintesi tra discipline scientifiche e umanistiche e nemmeno quest’anno, in tempo di Covid, i vitruviani hanno rinunciato alla loro vocazione.