CELANO – Si è verificato nel pomeriggio di oggi, in piazza IV Novembre, uno scontro verbale tra un parente del Sindaco e il consigliere comunale di opposizione del PD Calvino Cotturone.
Sul posto, allertati da Cotturone, sono giunti gli uomini dell’arma dei carabinieri della locale stazione, agli ordini del luogotenente Pietro Finanza.
Restano da chiarire la dinamica dei fatti accaduti e le eventuali responsabilità.
La notizia, ovviamente, ha destato particolare scalpore solo perché coinvolto un parente del sindaco. Nella piazza al momento del diverbio erano presenti anche il segretario regionale del PD Michele Fina ed il segretario provinciale Francesco Piacente. Due presenze insolite, visto che nella campagna elettorale a Celano, i due esponenti del PD non erano mai apparsi sul campo in supporto della sezione cittadina del partito.
Il consigliere era appena uscito dal palazzo comunale, in quanto oggi pomeriggio si è tenuto il primo incontro formale con il Commissario Giuseppe Canale ed il segretario Dottor Del Pinto, che hanno garantito e assicurato a tutti i consiglieri che si adopereranno in tempi celeri e con la massima professionalità per far ripartire la macchina amministrativa. Vi sarà una stretta collaborazione tra il commissario, il segretario ed il presidente del consiglio che sta lavorando nell’interesse di tutti i consiglieri.
Le tre figure istituzionali si stanno prodigando per dar modo all’ufficio tecnico di riprendere la totale funzionalità. Gli altri uffici, a seguito dei fatti noti accaduti, non hanno subito alcuna battuta di arresto.