AVEZZANO – “Il collegamento ferroviario veloce Pescara-Avezzano-Roma deve realizzarsi nel più breve tempo possibile. La nostra attenzione resta massima”.
A dichiararlo è il coordinatore provinciale della Lega e consigliere comunale di Avezzano, Tiziano Genovesi, all’indomani dell’incontro tra il leader della Lega, Matteo Salvini, e il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Enrico Giovannini.
“Le infrastrutture abruzzesi sono e devono restare una priorità – aggiunge – Avevamo promesso di vigilare sul progetto di potenziamento e ammodernamento della linea ferroviaria Roma-Pescara, che prevede il passaggio per Avezzano, e lo stiamo facendo a tutti i livelli”.
Di fatto, la realizzazione dell’opera, per oltre 6 miliardi di investimento e sette anni e mezzo di lavori, porterebbe a una velocizzazione del tratto Roma-Avezzano, che scenderebbe a 50 minuti.Nell’incontro il leader della Lega ha ricordato proprio la necessità di accelerare i lavori per la linea ferroviaria veloce, sottolineando la volontà di “liberare progetti, energie, sviluppo, posti di lavoro”. Mi unisco alle parole di Salvini “L’Abruzzo merita di più”, conclude Genovesi.