SCURCOLA – Come anticipato ieri da Marsicaweb.it, il mandato della sindaca Maria Olimpia Morgante è giunto al termine. Questa mattina sono arrivate direttamente le dimissioni di sei consiglieri, tre di maggioranza, Roberta Bartolucci (vicesindaca), Fabio Mammarella e Franco Farina (anche se quest’ultimo da poco era passato già in opposizione) e tre di minoranza Nicolino De Simone, Ivan Antonini, Rodolfo De Simone.
Si era previsto un consiglio comunale straordinario per la sfiducia al sindaco, ma poi le dimissioni sono arrivate in direttissima, determinando la caduta de iure della sindaca Maria Olimpia Morgante. Come riportato, il consigliere Franco Farina già qualche giorno fa si era dimesso dalla maggioranza passando in opposizione. Lascia interdetti la posizione della vicesindaca Bartolucci, che fino ad oggi, nessuno si aspettava potesse far parte di un atto politico per sancire la fine del mandato Morgante.
Il Comune quest’anno andrà al voto, in attesa della data certa, che potrebbe essere in autunno. Se questa è la premessa, si prevede una campagna elettorale infuocata.