AVEZZANO- La società Kassbohrer Italia S.R.L. di Bolzano ha messo a disposizione un gatto delle nevi per essere usato nelle operazione di ricerca delle quattro persone dispere ormai da giorni sul Monte Velino. In questi minuti in Prefettura si stanno valutando i parametri tecnici del mezzo che negli ultimi metri (ossia per compiere la salita sul Monte Velino) dovrà comunque essere trasportato da un elicottero Chinook dell’esercito italiano. Il mezzo sarà messo a disposizione a titolo completamente gratuito.
In seguito alle operazioni, il gatto delle nevi potrebbe rimanere in uso alla Montemagnola in sostituzione a quello andato distrutto lo scorso sabato durante il trasporto in elicottero. Il mezzo rimarebbe in uso della Montemagnola in attesa dell’assicurazione con garanzia della Regione Abruzzo.
Ad occuparsi di questa operazione non facile è il Sindaco di Ovindoli e Consigliere Regionale Simone Angelosante insime al titolare degli impianti di sci di Ovindoli Monte Magnola Giancarlo Bartolotti.
Angelosante in queste ore è a stretto contatto anche con il governatore Marco Marsilio e con Mauro Casinghini e Sivlio Liberatore della Protezione Civile.