L’AQUILA – Dopo il mancato rinnovo di Sabrina Cicogna nella qualità di direttore sanitario della Asl1, dal 28 gennaio è Franco Marinangeli, primario del reparto di rianimazione dell’ospedale San Salvatore è il nuovo facente funzioni.
Dopo le polemiche dei giorni scorsi per il mancato rinnovo di Sabrina Cicogna in qualità di direttore sanitario della Asl1 Avezzano-L’Aquila-Sulmona, quello di Marinangeli dovrebbe però essere una carica pro tempore, in attesa di quella definitiva, anche perchè il Marinangeli, già direttore del reparto di rianimazione del San Salvatore non è iscritto nell’elenco dei quaranta candidati, approvato dalla giunta regionale.
Sotto accusa è il responsabile della mancata nomina, il manager Roberto Testa, che si è attirato le ire della Lega, che spingeva per la Cicogna, tanto che l’on. D’Eramo aveva definito in un post, la ASL1 fuori di testa, ma anche del presidente della Regione di Fratelli d’Italia, Marco Marsilio, contrariato dalla decisione. Quindi l’opzione Cicogna sembra ormai volata via.
Le bordate a Testa sono arrivate anche dal centrosinistra che con il consigliere regionale del Pd, Pierpaolo Pietrucci, torna ad invocare il commissariamento della Asl e la cacciata del manager, la cui “fallimentare gestione è sotto gli occhi di tutti”.
Il documento