LUCO DEI MARSI – Si rinnova l’appuntamento, per il quinto anno consecutivo, per la celebrazione della messa del podista e del donatore per “rivivere insieme il ricordo delle persone che hanno abbandonato questa terra, ma non il nostro cuore”.
Un incontro questo, organizzato dall’Angizia Color Fun in collaborazione con l’Avis di Luco dei Marsi, che si svolgerà domenica 31 gennaio. La giornata inizierà con il consueto appuntamento, alle ore 14.30, presso il cimitero di Luco dei Marsi per salutare e pregare davanti le tombe dei podisti e dei donatori che non ci sono più. Purtroppo, a causa delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, non sarà possibile visitare i cimiteri dei Paesi limitrofi, così come avvenuto negli anni passati.
Dopo il momento di raccoglimento ci si recherà presso la chiesa di San Giovanni, in Piazza Umberto I, dove don Giuseppe Ermili accoglierà i partecipanti per celebrare, alle ore 17, la santa messa in suffragio dei loro amici scomparsi.
Come da tradizione, terminata la funzione religiosa, verranno recitate e dedicate ai defunti due preghiere: la “Preghiera del donatore” dell’Avis, composta da Sua Santità Papa Giovanni XXIII, e la “Preghiera della Madonna di Pietraquaria”.