OVOINDOLI- Val D’Arano è uno spazio che si presta ottimamente alla pratica dello sci di fondo. Quest’anno, considerando la drammatica situazione relativa alla riapertura degli impianti da discesa, approfittando delle abbondanti nevicate che continuano incessamente a cadere sul paese, il Comune di Ovindoli ha deciso di realizzare una pista da fondo all’Anello di Val D’Arano.
L’andamento piuttosto pianeggiante del tracciato consente a tutti di praticare il fondo in quella zona. Finanziata dal Comune di Ovindoli, la pista è stata realizzata materialmete da due ovindolesi: Gabriele Sebastiani e lo storico maestro di sci Massimo Di Ponzio.
Una iniziativa valida che in questo periodo di buio pesto per lo sport invernale, può rappresentare un’alternativa -seppur diversa- allo sci da discesa. Con l’apertura del Governo alla possibilità di far ritorno alle seconde case (anche fuori regione) per i non residenti, gia in questo finesettimana sono state molte le persone che hanno potuto trascorrere qualche ora sugli sci.