L’AQUILA – La poesia e l’horror si incontrano. Venerdì 22 gennaio, infatti, il collettivo Poesiafemminilesingolare ospiterà alle ore 21 dalla sua pagina facebook un ospite d’eccezione: il re dell’horror italiano, Paolo Di Orazio.
Pioniere dello splatterpunk Italiano con l’antologia Primi Delitti (1989), denunciata dal Parlamento per istigazione a delinquere, è anche fumettista e musicista: ha al suo attivo ha oltre 2.000 esibizioni live in tutta Italia. Creatore ed editor della rivista cult «Splatter», è uno dei maggiori e più poliedrici rappresentanti della letteratura dell’orrore del nostro paese.
Di Orazio dialogherà con la poetessa e giornalista Alessandra Prospero, sua collega di giuria nella seconda edizione dell’Abruzzo Horror Literary Contest, il premio letterario organizzato dall’Abruzzo Horror Festival.
Lo scrittore è reduce dalla sua ultima fatica letteraria: “Debbi [La Strana] Ora insegna agli angeli come pettinare le bambole senza testa”, che chiude la trilogia del controverso ma seguitissimo personaggio di Debbi la Strana e che è uscito in una data particolare: il 24 dicembre (2020).
Di questo e di molto altro si parlerà dunque nella nuova diretta di Poesiafemminilesingolare venerdì 22 gennaio 2020 alle ore 21.