AVEZZANO – Da giorni, i dipendenti del Comune di Avezzano sono impegnati su diversi fronti per garantire la viabilità nei 750km di strade cittadine e per le diverse emergenze causate dal maltempo. Giorno e notte, 21 mezzi sono entrati in azione per il piano neve e la protezione civile del Comune è intervenuta per far fronte ad allagamenti e frane. Un lavoro che ha visto impegnati dipendenti, volontari e gli stessi consiglieri .
“Stiamo cercando di diminuire al massimo i disagi collegati alle precipitazioni di questi giorni”, – afferma l’assessore ai lavori pubblici Emilio Cipollone. – “Nella stragrande maggioranza dei casi, l’intervento è stato puntuale ed efficace. Alcune criticità si sono riscontrate nei pressi di un paio di presìdi scolastici. Rispetto ad essi, anche a seguito di segnalazione dei cittadini, siamo intervenuti immediatamente per ristabilire le migliori condizioni di ingresso. Al netto della solita strumentalizzazione di pochi, è giusto scusarsi con chi non ha trovato condizioni ottimali ora ristabilite”.
Alle polemiche sollevate dal consigliere leghista Tiziano Genovesi, che puntualmente utilizza i social invece che le aule consigliari, Cipollone risponde: – “A Genovesi, che è pure consigliere comunale” – conclude l’assessore – “rispondiamo invitandolo, così come hanno fatto altri consiglieri, a venire ad aiutarci a tenere la città in sicurezza facendo anche lui lo spalatore della neve, portando, se vuole, anche la pala”.
L’assessore Emilio Cipollone