CELANO -“Il 20 novembre 2014, giorno dell’annuncio in Scuderia Ferrari di Sebastian Vettel, pubblicai un post dove manifestavo il mio entusiasmo nel vedere il pilota tedesco e già campione del mondo arrivare a Maranello. Ho rivisto in lui, per un attimo, il mito Michael Schumacher: caratteristiche simili, stessa nazionalità e già campione” – inizia così un post condiviso sulla propria bacheca social, nel giorno dell’addio al Cavallino Rampante di Sebastian Vettel, da Giuseppe Angelosante, tesserato storico della Scuderia Ferrari Club Modena “Enzo Ferrari”: passione tramandata da padre in figlio. A papà Carlo, già nel 2016, fu riconosciuto il premio fedeltà e nel 2018 ulteriormente premiato come primo tesserato Ferrari in Italia.
Mancherà in Ferrari Seb, per la sua educazione, umanità e soprattutto professionalità; mancheranno le sue vittorie e i suoi team-radio fantastici, dal “GrazieRagazzi, ForzaFerrari” a quelli canterini come ha fatto anche domenica nel suo ultimo Gran Premio in rosso.
In bocca al lupo per il tuo proseguo Seb e grazie di tutto, perché il nostro grande cuore Ferrari sarà per sempre anche il tuo.
#DankeSeb”.