CELANO – Nella giornata di oggi sono stati effettuati 618 test antigenici rapidi, sul totale sono risultate essere positive solo 2 persone, come comunicato dal Sindaco della Città, Settimio Santilli.
I tamponi sono stati effettuati in tre postazioni: palestra della Cittadella dello Sport del Sacro Cuore, struttura della catechesi in Piazza Santa Maria e Circolo Bocciofilo al Palazzetto dello Sport.
Nella giornata di domani, considerata l’ottima partenza della struttura organizzativa, sarà possibile sottoporsi al tampone a prescindere dall’iniziale del cognome: tutta la cittadinanza potrà partecipare, rispettando le regole e le normative vigenti in materia Covid.
I volontari sanitari saranno a disposizione della cittadinanza dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 nelle stesse sedi utilizzate nella giornata odierna. È importante portare con sé il documento di riconoscimento in corso di validità, la tessera sanitaria e il modulo di consenso Covid scaricabile dal sito del Comune di Celano https://comune.celano.aq.it/notizie/307553/tamponi-antigenici-covid-19.
I test sono gratuiti e su base volontaria, ma è indispensabile che tutta la popolazione si sottoponga a screening per evitare che la curva del contagio continui a salire. L’appello è rivolto maggiormente ai giovani.
Tutti i locali sono opportunamente sanificati.