AVEZZANO – L’attuale periodo di “massima magra delle sorgenti” risulta ancora più accentuato in quanto le passate stagioni, autunno-inverno, sono state caratterizzate da una prolungata assenza di precipitazioni. Questo fattore ha influenzato tutto il territorio “marsicano” in particolar modo le principali fonti di captazione a servizio dei vari “Comuni Marsicani”.
Ad oggi le sorgenti “Liri e Verrecchie” a servizio dell’omonimo acquedotto, nonostante le prime piogge verificatesi in questa prima stagione, non hanno ancora manifestato segni di ripresa che potrebbero ovviare le attuali turnazioni e manovre idriche attuate, in particolar modo per i comuni di Tagliacozzo, Sante Marie e Carsoli. L’Attuale risorsa idrica non è adeguatamente sufficiente per approvvigionare in modo corretto i Comuni e le frazioni citate e pertanto, si cercherà di mantenere l’equilibrio della risorsa idrica provvedendo alla continuazione delle manovre idriche effettuate sulla rete di adduzione ad oltranza al fine di evitare ogni disservizio.
Siamo a precisare che per tutti gli utenti che non ricevono correttamente l’approvvigionamento idrico, risulta attivo il servizio sostitutivo con autocisterna che può essere richiesto contattando il servizio di reperibilità 348.5272168.
[su_note note_color=”#FFFF66″ text_color=”#333333″ radius=”3″]COMUNICATO STAMPA[/su_note]