L’AQUILA – Presieduta dal Prefetto dell’Aquila, Cinzia Torraco, si è svolta questa mattina in Prefettura una riunione convocata per la valutazione della problematica dell’incidentalità stradale, causata dalla presenza di animali selvatici sul territorio provinciale.
All’incontro hanno partecipato i vertici delle Forze dell’Ordine e dei Vigili del Fuoco e rappresentanti dell’Ispra; della Regione; della Provincia; di Strada dei Parchi; dell’Anas; e dei Parchi Gran Sasso e Monti della Laga, Nazionale d’Abruzzo-Lazio-Molise, della Majella e del Sirente-Velino.
Nel corso della riunione sono state esaminate tutte le criticità connesse al problema, e sono state valutate le proposte, le iniziative e le progettualità illustrate.
Su tale tematica i vari interventi hanno fornito altresì importanti spunti di riflessione che costituiranno un sicuro stimolo per il miglioramento della sicurezza della circolazione sulle reti interessate, sia con l’adeguamento delle recinzioni che con la valutazione di opere di prelievo preventivo della fauna selvatica sul territorio interessato dall’attraversamento delle reti stradali ordinarie.
La problematica odierna continuerà ad essere oggetto di attento monitoraggio da parte della Prefettura.
[su_note note_color=”#FFFF66″ text_color=”#333333″ radius=”3″]COMUNICATO STAMPA[/su_note]