AVEZZANO – Il candidato consigliere Amaral Giulio Ercole della lista Avezzano Bene Comune ha incontrato, presso l’istituto del Sacro Cuore di Avezzano, Suor GiannaMaria Grande. Il dialogo si è focalizzato sulle problematiche di via Mazzini e del centro, sui giovani e sul degrado. Durante l’incontro sono state messe in risalto le seguenti questioni:
- Chiasso notturno
- Scarsa illuminazione
- Cura degli alberi
Sul primo punto è stato evidenziato che la notte alcuni ragazzi causano disagio ai residenti facendo trambusto fino a tardi e, non di rado, si verificano episodi di natura vandalica.
Il secondo punto può essere correlato al primo: un sistema di illuminazione carente potrebbe, infatti, favorire il fenomeno del teppismo, oltre a creare disagi a coloro che si trovano in strada.
Il terzo punto riguarda la cura degli alberi: è stato reso noto che in alcuni periodi i rami degli alberi sono arrivati addirittura ad invadere i balconi, oltre ad essere infestati dagli insetti. La lista Avezzano Bene Comune propone di installare un sistema di videosorveglianza e di potenziare il sistema di illuminazione nei pressi delle piazzette e di altri punti critici; propone, altresì, una maggiore cura del verde cittadino mediante periodiche operazioni di manutenzione e disinfestazione.
“Ringrazio Suor GiannaMaria Grande per la disponibilità e l’ospitalità, si è dimostrata una persona d’oro; sono rimasto sorpreso positivamente quando sono venuto a conoscenza delle diverse iniziative sociali che svolgono le suore, delle quali sicuramente avremo modo di parlare in futuro.” conclude Ercole.
[su_note note_color=”#FFFF66″ text_color=”#333333″ radius=”3″]COMUNICATO STAMPA[/su_note]