TRASACCO – Venerdì 4 settembre alle ore 21:00 in Piazza Matteotti (L’Ara) lo scrittore avezzanese Gaetano Lolli presenta il suo lavoro letterario “Appartenenze” – Leonida edizioni . Il pluripremiato libro, una raccolta di 19 racconti, ad un mese dall’uscita è già in ristampa e dopo quattro presentazioni con grande successo (Avezzano, Pescina, Luco Dei Marsi, Sante Marie) verrà presentato a Trasacco.
“L’Appartenenze Tour”, così come lo definisce l’autore, giunge a Trasacco anche per un motivo preciso, i racconti infatti sono illustrati con disegni a china in bianco e nero realizzati dal trasaccano Prof. Vincenzo Corsi e nella presentazione sarà possibile ammirare alcuni dei disegni originali del libro.
Gaetano Lolli introduce il lettore nella sua amata terra, nell’altopiano dell’ex lago Fucino, nelle montagne che lo cintano, e lo fa attraverso una galleria di personaggi, luoghi e avvenimenti che ci disegnano ampiamente un suo spaccato di vita. “Le mie appartenenze sono queste: racconti che nascono dalla mia casa e tornano a Lei passando per divagazioni solo apparentemente lontane; e, poi, tantissime altre cose che tutti possiamo scoprire, dentro e fuori di noi, perché tutti, almeno una volta, siamo stati il risultato di una privazione, dell’acqua che si asciuga e lascia un vuoto pieno”.
Saluti del Sindaco di Trasacco Cesidio Lobene
Interverranno con l’autore:
Luisa Novorio giornalista
Ilio Leonio Professore
Letture recitate da Alberto Santucci
Musica di Giuseppe Morgante
[su_note note_color=”#f6f729″]COMUNICATO STAMPA[/su_note]