LUCO DEI MARSI – “E… STATE INSIEME!” con la prossima apertura del Centro estivo comunale, così come annunciato dall’Amministrazione:
Aperte le iscrizioni! Laboratori didattici, musica, arte, giochi all’aria aperta, escursioni e gite! Tutto questo e di più nel Centro Estivo comunale, organizzato dall’Amministrazione in sinergia con il Ministero, Dipartimento per le politiche della Famiglia, in aderenza alle vigenti prescrizioni anti Covid-19. Il Centro, dedicato ai bambini dai 5 agli 11 anni, sarà in funzione dall’8 luglio al 28 agosto, e permetterà ai piccoli, dopo i lunghi mesi del lockdown, di stare insieme, immersi nella rigogliosa natura dell’area della Selva e impegnati in esperienze entusiasmanti in sicurezza.
“Proprio per la loro sicurezza – fa sapere la sindaca Marivera De Rosa –, stiamo effettuando in urgenza i lavori necessari a ripristinare lo stato dei luoghi”.
Le attività si svolgeranno prevalentemente all’aperto, nel convento dei Cappuccini e nell’area adiacente, e saranno tenute da personale qualificato con l’ausilio di volontari delle Associazioni e dei lavoratori comunali. Il Centro estivo si avvarrà di ditta certificata per la fornitura dei pasti, nel rispetto della normativa vigente anti Covid-19. La quota di partecipazione prevista a carico delle famiglie è estremamente ridotta.
Nelle prossime settimane – aggiunge la De Rosa –, si cominceranno a organizzare gli spazi per ospitare la nostra ricca biblioteca, in stato di abbandono, e per ospitare attività sociali DESTINATE a TUTTA LA CITTADINANZA”.
Sulla pagina Luco dei Marsi Comune Social tutti i dettagli, e per ogni informazione e iscrizioni contattare i seguenti numeri:
Assessore Claudia Angelucci 3290949442
Assessore Silvia Marchi 3391138073
Segreteria organizzativa 3469778857