LUCO DEI MARSI – Una importante novità per i frequentatori di Piazza Gramsci: “Da domani al campetto avremo un BLSD a disposizione donato dalla Misericordia di Luco dei Marsi”, è quanto annunciato da Antonio Luciani, presidente dell’ ASD Angizia Color Fun e gestore del campo di calcetto sito nella medesima piazza.
“Un importante gesto di solidarietà e fiducia della Misericordia di Luco dei Marsi – continua Luciani – nei confronti di ASD Angizia Color Fun che renderà più ‘sicuri’ i nostri concittadini”.
E’ importante, infatti, avere a disposizione uno strumento, come un defibrillatore a batteria, in un luogo frequentato da molti ragazzi, dove giocano anche a calcio, che permetta un intervento immediato in caso di un improvviso arresto cardiaco.
L’apposizione dello strumento di pronto intervento è stata realizzata grazie alla collaborazione tra l’Angizia Color Fun con la governatrice della Misericordia Stefania Micocci e del suo collega Carlo Santellocco.
L’intera associazione di pronto intervento è a disposizione nel caso in cui sia necessario utilizzare il BLSD: ci si dovrà, infatti, avvalere delle competenze di un operatore specializzato della Misericordia, mentre Luciani ha dichiarato che lui stesso frequenterà un corso per operatore BLSD.