AVEZZANO – Durante il Consiglio d’Istituto, della scuola paritaria Sacro Cuore di Avezzano, tenuto nella tarda serata di ieri, suor Giannamaria Grande, responsabile della struttura avezzanese, ha comunicato ai presenti la notizia che la madre provinciale, suor Leda Pieropan, è disponibile a ricevere i rappresentanti del consiglio di istituto mercoledì pomeriggio alle 16 a Silvi Marina.
Parteciperanno al tanto sospirato incontro una rappresentanza del consiglio, il preside e i genitori delegati. L’ottimismo impone che il rientro ad Avezzano sia accompagnato da una buona notizia.
Non bisognerà comunque abbassare la guardia. L’ipotesi che circola, e che potrebbe motivare la decisione della chiusura presa con tanta fermezza, sia per una eventuale nuova destinazione d’uso della struttura.
Il consiglio d’istituto ringrazia la madre provinciale suor Leda Pieropan per questa dimostrazione di disponibilità. Resta viva la speranza di risolvere le problematiche, segnalate nella lettera che preannunciava l’abolizione delle prime classi, affinché la scuola possa continuare il suo percorso didattico professionale.