L’AQUILA – Un’azione concreta il cui significato, da un punto di vista epidemiologico, è di fondamentale importanza per i risvolti legati alla salvaguardia della salute pubblica. Si richiede pertanto a tutti i professionisti INFERMIERI di aderire seguendo le istruzioni che seguono.
CHE COSA È? Uno strumento in più contro l’epidemia
Immuni è un’app creata per aiutarci a combattere l’epidemia di COVID-19. L’app utilizza la tecnologia per avvertire gli utenti che hanno avuto un’esposizione a rischio, anche se sono asintomatici.
BENEFICI: Proteggiamo noi stessi e i nostri cari. Gli utenti che vengono avvertiti dall’app di un possibile contagio possono isolarsi per evitare di contagiare altri. Così facendo, aiutano a contenere l’epidemia e a favorire un rapido ritorno alla normalità. Venendo informati tempestivamente, gli utenti possono contattare il proprio medico di medicina generale e ridurre così il rischio di complicanze.
TECNOLOGIA Innovazione al servizio della comunità. A chi si è trovato a stretto contatto con un utente risultato positivo al virus del COVID-19, l’app invia una notifica che lo avverte del potenziale rischio di essere stato contagiato. Grazie all’uso della tecnologia Bluetooth Low Energy, questo avviene senza raccogliere dati sull’identità o la posizione dell’utente.
PRIVACY La tua privacy è tutelata.
Immuni è stata progettata e sviluppata ponendo grande attenzione alla tutela della privacy. I dati, raccolti e gestiti dal Ministero della Salute e da soggetti pubblici, sono salvati su server che si trovano in Italia. I dati e le connessioni dell’app con il server sono protetti.
Immuni non raccoglie:
Il tuo nome, cognome o data di nascita – Il tuo numero di telefono – Il tuo indirizzo email – L’identità delle persone che incontri – La tua posizione o i tuoi movimenti
Puoi scaricare Immuni da tutto il mondo. Tuttavia, puoi utilizzarla solo dall’Italia.
[su_note]COMUNICATO STAMPA[/su_note]