CELANO – Sono stati ritrovati, avvolti in una coperta, 11 cuccioli di cane abbandonati tra le sterpaglie a ridosso del Palazzetto di Celano.
L’amara scoperta è stata fatta da alcuni bambini che giocavano in bicicletta. I ragazzi sono stati incuriositi dai lamenti, molto probabilmente dovuti alla fame, ed hanno quindi allertato i propri genitori.
I cuccioli sono stati presi, momentaneamente, in custodia dalla madre di uno di bambini che ha fatto la scoperta, poiché non è stato possibile raggiungere un canile che potesse accoglierli in affidamento o chi potesse dare delle indicazioni. Contattata dalla nostra redazione, la signora ha espresso preoccupazione per la sorte dei cagnolini, data la tenera età, e anche disagio poiché la gestione di tutti i cuccioli risulta essere davvero difficoltosa.
Sempre più di frequente vengono denunciati stati di abbandono, spesso ricollegabili ai tanti cani randagi che girano nel territorio. Proprio per evitare questa grave situazione, l’appello delle volontarie della Asl veterinaria è quello di sterilizzare sempre gli animali, affinchè si possa porre fine alla atrocità del ritrovamento di cuccioli con un destino segnato.