SAN DONATO di TAGLIACOZZO – Il comitato festeggiamenti “Sant’Erasmo e Sant’Antonio 2020” è lieto di annunciare a tutta la popolazione che domenica 7 giugno 2020, alle ore 11.00, si celebrerà la messa in onore dei nostri santi patroni. Purtroppo, dato il periodo in cui versiamo e le tante limitazioni dettate dal Governo, non ci sarà alcuna processione per il paese, ma pensiamo che una bella cerimonia curata nei dettagli possa far felice tutti i fedeli sandonatesi. Dovremmo, ovviamente, attenerci a tutte le norme di sicurezza imposte dai protocolli, così da evitare qualsiasi contatto: ci affidiamo anche al buon senso di tutti coloro che parteciperanno alla funzione religiosa.
Di seguito i punti dettagliati dello svolgimento della santa messa:
1. La messa verrà celebrata all’aperto, lungo la scalinata della chiesa, domenica 7 giugno 2020 alle ore 11.00.
2. Vi preghiamo di arrivare in anticipo in quanto dobbiamo annotare nome e cognome dei fedeli che partecipano e ad ognuno controllare la temperatura: dalle ore 9.15 saremo operativi.
3. I santi verranno esposti sul sagrato antistante la chiesa alle ore 10.30, quindi prima della messa. Perciò vi preghiamo di venire prima così da assistere all’uscita dei nostri santi patroni.
4. Ogni fedele potrà accedere alla scalinata solamente attraverso le due strade indicate: la strada dietro la pro loco e la strada in sampietrini sotto da Elvio.
5. Chiunque partecipi alla funzione deve indossare obbligatoriamente la mascherina.
6. Lungo la scalinata ci saranno delle X per terra per indicare il posto in cui i fedeli dovranno sostare, senza spostarsi durante la messa.
7. È fatto divieto di toccare i santi e la reliquia, che saranno comunque distanti dai fedeli.
8. Al termine della santa messa bisognerà uscire in modo ordinato mantenendo ovviamente le distanze imposte.
9. La funzione sarà celebrata lungo la scalinata, perciò non ci saranno sedie o banchi a disposizione (cercheremo di trovare delle postazioni per i più anziani).
10. Nel caso in cui il tempo non permetta lo svolgimento all’esterno, la messa sarà celebrata in chiesa e la capienza massima di fedeli all’interno è di 50 persone, NON OLTRE.
[su_note]COMUNICATO STAMPA[/su_note]