AVEZZANO – Pioggia fortissima e vento si sono abbattuti, nelle prime ore del mattino, su tutta la Marsica. Strade e sottopassaggi allagati, marciapiedi impraticabili.
Un’ondata di maltempo che ha messo in ginocchio viabilità e chiusini della rete fognaria un po’ ovunque.
In Via Marcantonio Colonna, come al solito, si è verificato il salto del chiusino con esondazione della fogna su tutto il tratto stradale, cosi come avvenuto in tante altre zone della città.
Da segnalare i danni avvenuti in via Newton, nei pressi del deposito Centro riciclo Casinelli, dove si è aperta una buca di notevole dimensione nell’asfalto.
La Protezione Civile di Avezzano coordinata da Umberto Tonon è stata impegnata in un intervento di recupero di un autovettura rimasta bloccata nel sottopassaggio di Via Albense, che ancora una volta mostra le proprie criticità in caso di maltempo per questo tratto di collegamento tra la zona nord e la zona centro della città.
Insomma una città con una viabilità che puntualmente viene messa a dura prova dalla pioggia, ne prendano atto una volta per tutte i futuri candidati alle prossime elezioni e si trovi una soluzione definitiva a questa situazione.
La città bella, secondo noi, non deve essere solo quando splende il sole. Anche se, con il sole, avremmo qualcosa da dire. Ma questa è un altra storia.