ABRUZZO – Lo avevamo espressamente richiesto con un autentico grido d’aiuto e ci fa enormemente piacere sapere di non essere rimasti inascoltati.
I fondi per garantire agli studenti abruzzesi fuori sede il pagamento degli affitti sono,dalla Regione Abruzzo, stati stanziati e con essi la possibilità per gli universitari di poter contare su un budget che andrà a compensare le spese per sostenere i collegamenti da remoto.
Il bonus varrà un massimo di 1000 euro ed andrà a coprire le spese sostenute per il pagamento degli affitti dei mesi di marzo, aprile e maggio e sarà erogato per riduzione reddito familiare.
Le stesse saranno assicurate previa richiesta degli interessati seppur assoggettati a constatazione ISEE familiare.
Ringraziamo la Giunta Regionale per avere accolto la nostra richiesta e per avere avuto il merito di aver contribuito ad offrire ai giovani studenti abruzzesi la possibilità di vivere l’esperienza universitaria con maggiore determinazione e credibilità nelle istituzioni.
La UIL ringrazia la Regione Abruzzo per aver accolto il nostro appello e per aver permesso ai ragazzi che hanno scelto di proseguire gli studi, pur di non mancare all’appuntamento con la crescita culturale e professionale e sobbarcandosi centinaia di chilometri di viaggio dai loro luoghi di nascita, di farlo sapendo di poter contare su una benvenuta quanto inaspettata compensazione economica.
Il componente della Segreteria Confederale Uil Adriatica Gran Sasso Mauro Nardella
Il Segretario Generale Regionale della Federazione UIL Scuola RUA Abruzzo
Marco Angelini
[su_note]COMUNICATO STAMPA[/su_note]