LUCO DEI MARSI – Altri due cittadini di Luco dei Marsi, appartenenti al secondo nucleo familiare a cui sono stati eseguiti i tamponi, sono risultati positivi al Coronavirus. Le due persone, al momento, non presentano sintomi e sono in quarantena già da una settimana.
Ad informarne i cittadini la sindaca Marivera De Rosa:
“Buongiorno a tutti. Mi hanno appena comunicato gli esiti dei tamponi effettuati sui familiari del secondo contagiato: dei test eseguiti, due sono risultati positivi. Salgono così a quattro i contagiati nella nostra comunità. Sono state attivate tutte le procedure previste dai protocolli sanitari ed adottate le misure precauzionali e cautelari a tutela della cittadinanza. I due concittadini appena risultati positivi al Coronavirus sono anche loro asintomatici, e già si trovavano in quarantena domiciliare dalla scorsa settimana.
All’esito del test, sono stati immediatamente posti in isolamento sanitario, mentre i coabitanti, fortunatamente risultati negativi ai tamponi, continueranno a rimanere in quarantena stretta nella loro abitazione. Ai contagiati, i nostri auguri di pronta guarigione, e a loro e ai loro cari la nostra solidale vicinanza.
Continuiamo – conclude De Rosa – ad osservare le regole e le prescrizioni indicate dalle Autorità, senza abbassare la guardia contro un nemico silenzioso ma ben presente. Vi terrò prontamente aggiornati su ulteriori eventuali notizie”.