MORINO – È accaduto poche ore fa sulla superstrada del Liri, al Km 690.
Un uomo ghanese, di circa 40 anni è stato avvistato a piedi e con un carrello della spesa a spasso sulla superstrada. Alcuni automobilisti, preoccupati per la propria e altrui incolumità, hanno immediatamente allertato gli uomini dell’arma dei Carabinieri di Morino.
Una volta arrivati sul posto, i militari hanno rintracciato l’uomo nei pressi di San Vincenzo Valle Roveto e proceduto all’identificazione. Il 40enne, pregiudicato, irregolare e senza fissa dimora, ha aggredito i carabinieri, ha strappato la fondina di un militare, rubato l’arma di ordinanza e si è dato alla fuga.
Allertata immediatamente l’autoradio per chiedere rinforzi, le forze dell’ordine hanno proceduto a bloccare il traffico. Sul luogo è arrivata una pattuglia dei carabinieri di Tagliacozzo, al comando del Maggiore Silvia Gobbini, che hanno fermato e arrestato il malfattore.
Dalle prime informazioni, sembrerebbe che l’uomo provenisse dalla provincia di Caserta, sono in corso accertamenti per capire se è arrivato a piedi a Morino.
L’uomo ora si trova rinchiuso nella casa circondariale di Avezzano con l’accusa di resistenza, lesioni e rapina, in attesa delle disposizioni della Magistratura e della convalida dell’arresto.