SCURCOLA MARSICANA – Ogni azione quotidiana viene trasformata, sconvolta dall’emergenza del coronavirus. L’ottenimento della laurea, con la discussione della tesi, è un momento unico per ogni ragazzo che dedica i propri anni allo studio, per ottimizzare l’obiettivo lavorativo del futuro. Oggi, con l’emergenza epidemiologica da COVID-19, la discussione avviene tramite piattaforme online.
Niente festeggiamenti con i colleghi universitari, tra amici e parenti, ma resta comunque la soddisfazione di essere riuscita ad ottenere una personale vittoria.
Così anche per la scurcolana Annalisa Morzilli, di 22 anni, che ha conseguito la laurea in Infermieristica presso l’Università degli studi “Gabriele D’Annunzio” di Chieti con votazione 103/110. La tesi trattava: “Il ruolo dell’infermiere case manager: tra centro sclerosi multipla e territorio”.
A darne la comunicazione, con orgoglio, il Primo cittadino del Comune di Scurcola Marsicana, Maria Olimpia Morgante, in quanto la neo dottoressa Annalisa Murzilli ha dovuto discutere la tesi proprio presso il municipio della sua Città.