L’AQUILA – Da lunedì 20 aprile i 17 uffici postali del Comune di L’Aquila torneranno disponibili per i cittadini: riapriranno al pubblico gli sportelli che erano stati chiusi a causa dell’emergenza COVID-19.
In particolare torneranno aperti al pubblico gli uffici situati in centro storico e in via Aldo Moro e quelli delle frazioni di Arischia, Bagno, Camarda, Roio, Onna e Monticchio.
A darne notizia è il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi.
“Il 2 aprile scorso ho inviato una richiesta formale al direttore provinciale di Poste Italiane, Roberta Iacovozzi, affinché venisse presa in considerazione la riapertura degli uffici, con particolare riferimento a quelli più periferici. – spiega il sindaco – Una istanza legata alle esigenze delle fasce di popolazione più fragili, come gli anziani, che in questo modo potranno tornare a usufruire dei servizi in maniera più agevole. Ringrazio le strutture territoriali e nazionali di Poste Italiane per aver raccolto prontamente l’appello, che testimonia l’importanza della collaborazione tra istituzioni per poter affrontare le molteplici problematiche legate alla diffusione del Covid-19”.
I giorni di apertura saranno i seguenti: L’Aquila 4, via Aldo Moro: lunedì, mercoledì e venerdì; L’Aquila centro: martedì giovedì e sabato; Onna: martedì, giovedì e sabato; Bagno: martedì, giovedì e sabato; Poggio di Roio: venerdì; Arischia: martedì, giovedì e sabato; Monticchio: lunedì, mercoledì e venerdì; Camarda: giovedì.
Gli orari per le giornate che vanno dal lunedì al venerdì sono 8:20-13:45, la giornata del sabato osserva il seguente orario: 8:20-12:45.